Un terrazzo riparato è un terrazzo più godibile, e più a lungo. Con le coperture per esterni e tende per terrazzi Gibus potete restare all’aperto sotto il sole cocente come sotto la pioggia battente.
Qualsiasi sia l’epoca della vostra casa e lo stile del vostro arredamento, tra le nostre coperture per terrazzi c’è sicuramente quella che vi si inserisce in armonia:
- pergole, addossate o a isola
- coperture per pergole
- tende a bracci
- tende a caduta.
Mai pensato di installare una pergola in terrazzo? È un elemento architettonico leggero, ma capace di dilatare lo spazio della casa e della vita. Addossata o a isola, la pergola d’estate regala il ristoro dell’ombra, d’inverno può ancora essere abitata se chiusa lateralmente dalle pareti delle schermature Zip.
Le tende da sole per terrazzi in acrilico o poliestere sono fatte per durare nel tempo e resistere a vento, pioggia, sole, freddo, salsedine. Proprio come gli altri materiali delle coperture per terrazzi Gibus: acciaio inox e alluminio per la struttura, i tiranti e il fissaggio a parete, sottoposti a cromatazione della verniciatura; vetro temperato e stratificato per le vetrate.
Per il massimo della comodità, le coperture per esterni e i loro sistemi di chiusura possono essere completati, su richiesta, con automatismi e motorizzazioni da collegare eventualmente a sistemi di Home Control.
Pergole per terrazzo
Un piccolo terrazzo di città, o una grande terrazza che si protende verso la natura e il paesaggio: è il vostro spazio all’aria aperta, dove respirare tranquillità o vivere momenti festosi con la famiglia e gli amici. Un vero valore della casa, perché la rende più ampia, più accogliente e più bella.
Non vorreste accrescere questo valore? Con le pergole per terrazzo di Gibus è più semplice di quanto possa sembrare: addossate alla parete prolungano lo spazio riparato della casa; a isola, creano un padiglione che protegge da sole e pioggia; chiuse di lato con chiusure zip o vetrate, vi regalano una stanza in più, in cui trattenervi anche nelle giornate autunnali.
I tanti modelli e le loro diverse combinazioni danno vita a infinite soluzioni: impossibile non trovare la vostra pergola da terrazzo. Una prima scelta può essere tra una pergola inclinata da addossare a una parete e una a 90°, da collocare anche isolata in un terrazzo più grande.
Le coperture sono in PVC impermeabile e oscurante, con diversi sistemi di impacchettamento e di apertura e chiusura.
Le strutture delle pergole da terrazzo sono in alluminio estruso verniciato a polveri, trattato per resistere agli agenti atmosferici e restare belle e inalterate per anni e anni. Cambiano i profili, ma sono tutti dall’eleganza essenziale che si addice a un terrazzo: il motivo diamantato della cornice frontale di Quadra o Viva, la linea snella di Jeans, gli spigoli vivi tra gamba e guida di Med Open Fly o la giunzione perpendicolare di Medisolafly.
Invitate pure gli amici a pranzo nelle giornate d’estate o organizzate la festa dei bambini anche se le previsioni del tempo sono incerte: sotto le pergole per terrazzo Gibus si sta sempre tranquilli e protetti. E di sera? A lume di candela, o con uno dei sistemi di illuminazione a Led integrabili nella pergola.
Tende a caduta per terrazzo
Anche quando la vista dal terrazzo è uno spettacolo, ci sono giorni e momenti in cui vorremmo “calare il sipario” per il sole troppo forte. Le tende a caduta per terrazzo Gibus hanno proprio questa funzione: oscurare e ombreggiare per mantenere lo spazio e gli ambienti interni vivibili e freschi in modo naturale, senza ricorrere a climatizzatori. Quanto fresco e quanta ombra? Dipende dal tessuto che sceglierete, dal suo peso, spessore e colore.
Tra i modelli di tende a caduta per terrazzo, le Tolo CL scendono liberamente fino ai piedini magnetici da collocare a terra o sulla ringhiera; a forma di culla, accolgono il frontale mantenendo il telo ben esteso. Riavvolto, il telo è ospitato nel cassonetto in alluminio insieme alle meccaniche per il movimento motorizzato. Da fuori non si vede praticamente nulla, secondo l’eleganza essenziale di tutte le tende da sole Gibus.
Anche in Teka il cassonetto di alluminio ha la doppia funzione estetica e di protezione della tenda. Sceglietela nel colore che desiderate e con uno degli otto profili di mantovana disponibili per tutte le tende a caduta: il vostro terrazzo ombreggiato sarà un vero soggiorno all’aperto, in armonia con lo stile della casa.
Altrettanto essenziale e facile da installare, il modello di tenda a caduta SP, particolarmente indicato per i terrazzi in cui è necessario chiudere una sola parete. Il telo si avvolge sul rullo con un comando di azionamento ad argano o a motore e può essere protetto da un tettuccio.
State così bene sul vostro terrazzo da volerlo godere anche in inverno? Allora scegliete Duetto, la tenda a caduta che si fa in due: fuori, il tessuto acrilico o il poliestere che ripara dal caldo estivo, dentro il robusto telo in Cristal 500, che protegge da freddo, vento e pioggia, ma lascia intatta la vista sul paesaggio invernale.
Tende a bracci per terrazzo
Che sia un giardino pensile o un piccolo terrazzo, è uno degli spazi della casa che amate di più e cercate di passarvi più tempo possibile. Il vostro terrazzo è già bello così, ma una tenda a bracci può renderlo ancora più confortevole e vivibile. Quando il sole picchia forte, in pochi secondi aprite la tenda con l’arganello manuale o il motore tubolare elettrico. Non avrete solo il benefico effetto dell’ombra, ma manterrete naturalmente più fresca sia la zona coperta, sia la stanza che dà sul terrazzo. E con meno climatizzatori, si risparmia sulla bolletta elettrica.
Il design contemporaneo entra nella parte più panoramica ed esposta della casa. Le tende a bracci per terrazzo di Gibus insieme all’ombra portano le loro linee leggere e il colore che preferirete tra un ventaglio amplissimo. Scegliete il modello della vostra tenda in base alle dimensioni e allo stile del terrazzo: Segno, per esempio, ha il frontale con un motivo diamantato; per i terrazzi più grandi ci sono Scrigno, con una larghezza massima di 7,10 metri, e SP 50 Q, che con una larghezza di 16,5 metri arriva a coprire una superficie di 82,5 mq. Un piccolo terrazzo? C’è Combi 250, una struttura semplice e leggera dalle dimensioni contenute.
Le molle dei bracci in acciaio fanno tendere il telo in acrilico in modo perfettamente uniforme. Chiusa, la tenda a bracci cassonata può essere avvolta all’interno del cassonetto di alluminio fissato alla parete, protetta dall’aggressione degli agenti atmosferici. Il frontale vi si incastra perfettamente, con un effetto elegante e discretissimo. Nei modelli non cassonati di tende a bracci per terrazzo, il rullo di tessuto chiuso rimane a vista, protetto da un tettuccio, se richiesto; aperto, il telo si sporge con una mantovana che potrete scegliere tra otto diversi profili, dal più semplice al più elaborato.
Per entrare in contatto con un nostro product expert Gibus compila la form oppure prenota un appuntamento presso il nostro atelier contattando lo 0825 62 52 24