Quando cambiare gli infissi?

Sostituire gli infissi?

Quando è il momento giusto?

Una domanda che spesso ci viene posta dai nostri clienti e a cui abbiamo deciso di dare una risposta.

Stilare una lista dei punti fondamentali ci aiuta a capire quando è il momento giusto per sostituire le nostre finestre.

 

1 Chiusura: se le vostre finestre non si chiudono bene come una volta, forse è giunto il momento di farle controllare, in quanto la sicurezza in ogni abitazione è un requisito fondamentale ed imprescindibile.

 

2 Vetro: se il vetro vibra significa che i serramenti sono invecchiati e non solo.

Stessa regola anche per chi vede nei propri vetri il formarsi dell’umidità e della condensa.

In questo caso si deve chiedere il parere di un esperto in quanto c’è la probabilità che non solo gli infissi abbiano parti usurate, ma che siano anche montati male.

 

3 Aria: quando ci sono troppi spifferi è il momento di cambiare assolutamente le finestre, non solo per una maggior sicurezza, ma anche per il risparmio energetico e monetario che ne deriva, in quanto ci sarà una minor dispersione di calore ed energia.

 

4 Rumori: un campanello d’allarme chiaro è quando si sentono troppi suoni esterni indesiderati.

Serramenti ad alto isolamento acustico sono la scelta migliore per chi vive in prossimità di strade trafficate e rumorose.

 

5 Colore: lo sbiadire del colore vivo dai nostri amati pavimenti e mobili è un chiaro segno di usura dei nostri vetri che non eseguono più il loro lavoro di blocco di raggi UV.

 

Questi sono pochi e semplici passaggi da prendere in considerazione quando pensiamo ai nostri infissi.

Essi come la nostra casa, ogni tanto hanno bisogno di essere “ristrutturati”!

Mi.ba e il suo staff sono a completa disposizione per qualsiasi consulenza e preventivo.

Con più di quarant’anni di esperienza la nostra azienda è leader di mercato grazie alla sua professionalità e all’alta   qualità dei materiali.