Quando dedichiamo tanta passione e tante cure al nostro giardino, vorremmo godere senza limiti del verde, dei fiori e della vista. Con una pergola bioclimatica, il giardino diventa un soggiorno protetto da vivere in ogni stagione, anche se piove o il sole picchia forte.
Immaginate una stanza in più, da collocare nel punto del giardino che preferite: addossata alla parete o a isola, nel bel mezzo di un prato, con la vista aperta su ogni lato.
Come dice il nome, una pergola bioclimatica vi permette di avere all’interno la temperatura e la luce desiderate, ma in modo assolutamente naturale. A regolarle è la copertura a lame di alluminio orientabili che caratterizza tutte le pergole bioclimatiche da giardino Gibus. Leggermente aperte, suscitano una brezza piacevolissima nelle giornate estive; chiuse, proteggono perfettamente dalla pioggia.
Naturalmente potete completare la vostra pergola bioclimatica da giardino con una grande varietà di chiusure laterali: chiusure zip che fissano e tendono teli oscuranti, ombreggianti, di Cristal trasparente o zanzariere.
O potete optare per vetrate laterali scorrevoli e impacchettabili, come le Skate: robuste, stabili, sicure, facilissime da installare e mantenere, vi tolgono solo il freddo, la pioggia e il vento e vi lasciano solo la bellezza della vista.
Nelle pergole da giardino, Gibus ha concentrato le sue migliori tecnologie, in gran parte brevettate:
- Twist Motion consente la rotazione delle lame da 0 a 135°
- Side Seal isola il perimetro della copertura
- Inner Guide integra perfettamente la chiusura screen alla pergola Med Varia con vetrate, anche dal punto di vista estetico.
Rilassatevi sotto la pergola: l’orientamento delle lame è motorizzato e sono disponibili sensori di vento, pioggia e neve per la loro chiusura o apertura automatica.