Hai appena acquistato il tuo infisso? Vuoi che il prodotto ti duri nel corso degli anni, mantenendo intatte le sue performance e la sua bellezza estetica nel corso del tempo?
Segui i nostri semplici consigli!
PULIZIA DEL TUO INFISSO
Ricordati innanzitutto, dopo l’installazione, di rimuovere la pellicola protettiva all’infisso.
Per assicurare una lunga durata del tuo infisso, si consiglia di effettuare una pulizia accurata almeno 2 volte l’anno, sopratutto trovandosi in località costiere. Per la pulizia interna ed esterna basta utilizzare acqua calda con sapone, risciacquando successivamente con acqua pulita, e asciugando con un panno morbido. Volendo, si possono utilizzare macchine di pulizia a vapore, purché utilizzate ad una distanza di 35 cm dal serramento (evitare di utilizzarle però se la temperatura fuori è molto fredda o sotto zero). Per la pulizia delle maniglie, utilizzare acqua tiepida e un panno morbido.
Vietato, in ogni caso, utilizzare detergenti aggressivi, solventi, raschietti o alcol, in quanto potrebbero danneggiare la superficie del telaio.
CURA DEL TUO INFISSO
Segui questi 3 semplici passaggi per la cura del tuo infisso:
- Per garantire la costante funzionalità del tuo serramento, è necessario pulire, almeno una volta l’anno con un pennellino e un lubrificante con olio, le parti interessate alla movimentazione (la parte interna in presenza della ferramenta). Non utilizzare lubrificanti o solventi a contenuto di acido! Assicurarsi inoltre che il lubrificante venga applicato solo sulla ferramenta e non entri in contatto con le superfici dei profili.
- Verificare che gli scarichi dell’acqua (i due forellini posti all’interno della base del serramento) siano puliti. Qualora vi fosse un accumulo di sporco, toglierlo con un pennellino.
- Effettuare una volta l’anno la pulizia delle guarnizioni. Volendo, le guarnizioni possono essere mantenute elastiche passando, una volta ogni 2-3 anni, uno strofinaccio bagnato con la vaselina.
Per aiutarti meglio nella manutenzione del tuo infisso, guarda il nostro video sulla manutenzione: ti solleverà da qualsiasi dubbio!
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=lYev4TkBTXE[/embedyt]