Finstral considera una finestra da quattro punti di vista: l’esterno, il centro, l’interno e tutto quello che c’è attorno. Approfondiamo tutti i passaggi per progettare la finestra dei tuoi sogni.
L’esterno – Il lato della facciata
Grandi superfici vetrate oppure listelli per un’estetica tradizionale? Alluminio, legno massiccio, colori accesi o toni neutri? L’aspetto del serramento svolge un ruolo importante: le finestre infatti contribuiscono a caratterizzare la facciata dell’edificio. Al tempo stesso non fanno entrare ladri, pioggia, freddo, rumore e rendono la nostra casa un luogo accogliente in cui sentirci al sicuro e protetti. L’obiettivo di Finstral: realizzare finestre perfette, che combinano sempre estetica e funzionalità senza compromessi. Con Mi.Ba. offriamo la massima libertà di composizione.
Il centro – Il nucleo della finestra
In questa dimensione ci occupiamo del nucleo della finestra, la struttura che collega lato esterno ed interno. Consideriamo gli aspetti dell’isolamento – sempre ottimale, e dell’applicazione – sempre adatta. Due argomenti centrali, ai quali Finstral dà molta importanza e su cui continua a migliorarsi. L’azienda sottopone infatti tutti i prodotti ai rigorosi controlli di qualità dell’Istituto ift di Rosenheim. La Mi.Ba. è l’unica azienda nel settore serramenti che può pregiarsi della certificazione di POSA CERTIFICATA già dal 2015, rilasciata dal prestigioso Istituto IFT Rosenheim, il più rinomato ente terzo specializzato a livello europeo in grado di rilasciare tale certificato.
L’interno – Definire l’atmosfera degli spazi interni
Legno massiccio, alluminio, PVC goffrato… oppure ForRes, l’innovativo materiale ecosostenibile Finstral? Abete bianco verniciato oppure estetica a tutto vetro? Forme classiche o design dalle linee sottili? Dovrà esserci un davanzale? E le maniglie?
Si sa che le finestre, oltre al loro ruolo funzionale, hanno anche un valore estetico: colore, materiale e superfici dei serramenti, contribuendo a determinare l’atmosfera degli ambienti interni, devono adattarsi all’arredamento e allo stile dell’abitazione. Anche per il lato interno del serramento Finstral offre il massimo spazio per dare forma ad immagine del cliente. Un altro fattore importante: l’utilizzo delle nuove finestre deve essere sempre confortevole, intuitivo e sicuro. Tutti questi aspetti conferiscono agli abitanti della casa una sensazione di benessere quotidiano. Naturalmente anche in questa dimensione il nostro obiettivo è la costante ricerca della sintesi perfetta tra estetica e funzionalità.
Tutto attorno – Sempre in buone mani
Finstral è sinonimo di profili innovativi, di vetri realizzati direttamente nei propri stabilimenti con macchinari all’avanguardia e di un’eccellente lavorazione: il tutto per dare vita alla finestra perfetta. Il motto dell’azienda non sarebbe “Sempre in buone mani” se non si occupasse anche di garantire che un prodotto perfetto arrivi perfetto a casa. Grazie a Mi.Ba. con posatori competenti e qualificati, alla elevata puntualità di consegna e ai costanti controlli di qualità.