Visto che il caldo inizia a farsi sentire e la primavera a fare il suo corso, noi di Mi.Ba., oggi vogliamo parlarti delle nostre splendide tende da sole firmate Gibus. Nell’articolo vi spiegheremo le caratteristiche ma anche i vantaggi e le detrazioni fiscali per questo tipo di acquisto.
Non è solo una possibilità di vita all’aperto: una tenda da sole è risparmio energetico e benessere termico per la tua casa, è un impatto più sostenibile sull’ambiente, è privacy per il tuo tempo. E tutto questo in una “semplice” tenda da sole.
Quante cose si possono fare e migliorare con una tenda da sole!
Ritagliare all’aperto un angolo ombreggiato in cui godere dell’aria e della luce anche quando il sole è a picco. Schermare stanze e ambienti dai raggi solari. Oppure, aggiungere alla facciata della casa, dell’hotel o dell’esercizio commerciale un elemento di stile forte e riconoscibile.
Le tende da sole Gibus non si accontentano di essere pratiche, robuste, assolutamente efficienti. Aspirano alla bellezza: quella raffinata che nasce da scelte di design precise e consapevoli, quella discreta che si integra nell’architettura e rispetta il paesaggio.
Tende da sole: un ventaglio di materiali, soluzioni, applicazioni
Se ogni tenda Gibus risponde esattamente alla richiesta del committente – sia privato, sia un’azienda del settore turistico-ricettivo – è perché vi convergono tre elementi: l’altissima qualità dei materiali, tecnologie di punta, la predilezione per linee di eleganza essenziale, che valorizzano gli ambienti di ogni stile.
Le soluzioni per le tende da esterni sono tante, ognuna con le sue particolarità.
Le tende a bracci, a parete o a soffitto, sono l’ideale per schermare dal sole in tutta sicurezza. Sono facili da installare, realizzate con materiali resistenti e duraturi. In alcuni modelli, quando la tenda è chiusa i bracci e il telo avvolto sono accolti all’interno del cassonetto, che li protegge dagli agenti atmosferici.
Le tende a caduta sono una soluzione funzionale e di elegante semplicità per serramenti e facciate di abitazioni private, locali, negozi, ristoranti e hotel. Una semplicità versatile: si può orientare il telo anche con i braccetti o renderlo scorrevole su guide laterali o cavi in acciaio.
Per proteggere finestre, portici e tettoie, Gibus propone una serie completa di schermature Zip, che possono riparare dalla luce e dal vento, ma anche aprire la vista al paesaggio se realizzati in Cristal, un PVC trasparente come il vetro.
Tende da sole motorizzate e di design
Per proteggere verande e lucernai, la soluzione sono le tende a trazione di Gibus, tutte motorizzate di serie. Le strutture verniciate a polveri e la bulloneria in inox garantiscono resistenza e durata.
Per aperture più piccole, ci sono le Tende a finestra, che possono essere motorizzate e dotate di braccetti in acciaio inox per regolare in ogni momento la quantità di luce desiderata. Le cappottine aggiungono eleganza e personalità sia alle abitazioni private sia alle vetrine dei negozi: in poliestere o in acrilico, possono essere personalizzate e la scelta di colori è davvero a misura di ogni brand e di ogni desiderio.
Con Mi.Ba. le tende da sole della Gibus sono detraibili. Ti spieghiamo come ottenere lo sconto in fattura 50%.
ECOBONUS 50% – DETRAZIONE FISCALE
Acquistando un prodotto da Mi.Ba. della Gibus (pergole a impacchettamento, pergole bioclimatiche e tende da sole) beneficerai della detrazione fiscale pari al 50% del costo massimo detraibili, stabilito a 230€ al mq, al netto di IVA, prestazioni professionali e opere complementari relative all’installazione e alla messa in opera delle tecnologie, che ti sarà restituito come credito d’imposta in 10 anni. L’agevolazione fiscale è di massimo 60.000 euro. Tutte le spese devono essere sostenute nel periodo 1 gennaio 2021 – 31 dicembre 2021. Possono accedervi sia persone fisiche che persone giuridiche (P.IVA).
ECOBONUS 50% – OPZIONE SCONTO IN FATTURA
Acquistando un prodotto della Gibus (pergole a impacchettamento, pergole bioclimatiche e tende da sole) usufruirai di uno sconto immediato in fattura pari al 50% dell’importo massimo detraibile, cedendo il credito d’imposta a noi di Mi.Ba. .
L’agevolazione fiscale è di massimo 60.000 euro. Per gli interventi singoli, intesi come non in combinazione con uno degli interventi trainanti, è possibile accedere alla detrazione del 50% per un massimale indicato nell’allegato I della legge n° 77 del 17 luglio 2020 (per le schermature solari stabilito a 230€ al mq, al netto di IVA, prestazioni professionali e opere complementari relative alla installazione e alla messa in opera delle tecnologie).Tutte le spese devono essere sostenute nel periodo 1 gennaio 2021 – 31 dicembre 2021. Possono accedervi sia persone fisiche che persone giuridiche (P.IVA).
SUPERBONUS 110% – DETRAZIONE FISCALE/OPZIONE SCONTO IN FATTURA
Se il prodotto Gibus (pergole a impacchettamento, pergole bioclimatiche e tende da sole) viene installato in combinazione con uno degli interventi di riqualificazione energetica dell’immobile previsti dal Decreto n.34 – Rilancio (art.119 comma 1 a, b, c) avrai diritto alla detrazione fiscale del 110% (per le schermature solari il prezzo massimo detraibile è stabilito dall’asseveratore, secondo i criteri del decreto 6 agosto del MISE e MEF all. A art 13) .
L’agevolazione fiscale è di massimo 54.545 euro. Tutte le spese devono essere sostenute nel periodo 1 luglio 2020 – 31 dicembre 2021.