Cambiare gli infissi?

Decidere di cambiare gli infissi della nostra casa, magari anche risparmiando, è sicuramente una scelta importante, per una lunga serie di fattori.

Innanzitutto quello estetico: proprio i diversi tipi di finestra riescono a dare un tocco diverso all’ambiente, ma anche la funzionalità ne risente, un migliore o peggiore isolamento dal freddo e dai rumori può cambiare le nostre giornate!

Non dimentichiamo poi la questione economica.

 

Data la spesa è meglio optare per un prodotto che possa durare nel tempo: infissi in polivinile di cloruro, cioè in PVC.

I serramenti in pvc non mostrano debolezze nella resistenza del tempo, ciò a cui dobbiamo far attenzione è la qualità del prodotto.

Possiamo dire che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, non richiedono manutenzione, vincendo sui colleghi di legno o di alluminio e sono più funzionali rispetto agli altri materiali, praticamente gli infissi in PVC di qualità non si deformano mai, che siano esposti al sole o alle intemperie.

Se abbiamo visto che i serramenti in pvc non mostrano debolezze nella resistenza del tempo, ciò a cui dobbiamo fare attenzione è la qualità, dato che non tutti hanno le competenze necessarie per un ottimo prodotto.

 

Per questo è opportuno rivolgersi direttamente a società che godono di buona fama o già conosciute e possibilmente italiane come la FINSTRAL e diffidare dei preventivi a basso costo.