La Miba: prima azienda in Campania per la posa IFT

“Investire con successo significa anticipare le azioni degli altri.”

La posa certificata? Tutto nasce a Rosenheim..

Siamo fieri di affermare che la nostra azienda è la prima in Campania ad aver ottenuto, dall’ istituto IFT di Rosenheim, la certificazione della posa in opera.

Una certificazione che dimostra la cura e l’attenzione che i nostri tecnici applicano sul campo giornalieramente, al fine di installare l’infisso nel migliore dei modi, per esaltare le prestazioni dei nostri infissi.

Con questa certificazione, il binomio di “qualità” e “garanzia”, tanto abusato ai giorni nostri, acquisisce un significato completamente diverso, essendo a tutti gli effetti “tangibile” e non puramente aleatorio.

 

Ma in cosa consiste la Posa Certificata?

La gran parte dei serramenti presenti oggi sul mercato possiede caratteristiche impensabili fino a qualche anno fa: isolamento acustico e termico ed un design brillante ed evocativo. Ma è inutile acquistare un infisso moderno e funzionale se il montaggio dello stesso avviene in maniera mediocre, vanificando tutti i pregi e le caratteristiche avanzate dell’ infisso stesso.

E, cosa più grave, secondo una recente analisi di mercato gran parte dei montaggi effettuati su territorio nazionale hanno modalità e procedure vecchie di decenni.

Un montaggio superato, errato o superficiale, infatti, oltre a rendere nulle le caratteristiche avanzate dell’infisso, può portare ad una forte dispersione termica, o ad un problema di apertura e chiusura del serramento, e può anche, a lungo andare, danneggiarlo. Senza contare il rischio di muffe e condense sulle murature contigue all’infisso, capaci di danneggiare anche la parete adiacente.

 

 

La Posa in Opera Certificata, quindi, è quel processo che segue le norme d’installazione più recenti, previste nella normativa UNI 11673/1  necessarie a valorizzare il serramento e a permettere che tutte le caratteristiche e le performance dello stesso restino inalterate.

I progettisti / tecnici / le Imprese di Costruzione: il vero e proprio “anello di congiunzione” tra offerta e richiesta. I progettisti debbono prevedere in fase progettuale e verificare, sul cantiere, che l’infisso venga posizionato e inserito secondo le normative più recenti (norma UNI 11673/1). Il loro compito quindi sarà prima di tutto quello di indirizzare e sensibilizzare il committente verso il rivenditore che abbia la certificazione per valorizzare, l’acquisto che verrà effettuato.

 

Non affidarti quindi al prezzo più basso, ma scegli chi ti offre certificazione, qualità e cura nel montaggio, oltre che nel serramento stesso. Perchè la soddisfazione è molto più appagante del pentim

RICHIEDI UN PREVENTIVO SUL TUO NUOVO INFISSO